loading image

La magia della raccolta differenziata

Garantiamo un futuro migliore ai nostri bambini

Il tema della raccolta differenziata è molto importante e complesso. Riuscire a sensibilizzare il mondo a fare correttamente la raccolta differenziata è di importanza vitale per aiutare il nostro pianeta. Come tutti i grandi progetti, è bene partire dal basso: precisamente dai bambini, mediante uno spettacolo sul riciclo.

Il comune di Curti, in provincia di Caserta, crede molto nel potere della sensibilizzazione, tanto da organizzare progetti educativi per le scuole sul tema. I banchi di scuola sono un trampolino di lancio per i bambini verso la realtà esterna. A partire già dalle elementari, i bambini iniziano a conoscere il mondo, la sua storia, i suoi problemi e le soluzioni per rimediare agli errori del passato.

Per insegnare ai più piccoli l’importanza della raccolta differenziata, Francesco La Marca ha pensato per loro uno spettacolo sul riciclo educativo ricco di magia e di divertimento. Il format “Magico riciclo” è perfetto per le scuole, in cui il messaggio di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente deve giungere come un grido. Strade più pulite, aria più respirabile e mari liberi dalla plastica sono solo alcuni dei benefici che la raccolta differenziata può fare per il mondo.

Magico Riciclo

Utilizzando i comuni oggetti riciclabili e coinvolgendo le maestre, la bravura di mago Francesco nei giochi di prestigio fa sorridere i bambini e trasmette un messaggio educativo. Insegnare qualcosa sfruttando le risate è il miglior modo insegnare.

I bambini sono il futuro del nostro pianeta: garantiamogli un mondo bello e sano in cui crescere.

Magico riciclo” è il perfetto spettacolo di apertura o di chiusura di un progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, che inizi sui banchi di scuola e che riesca a raggiungere la realtà domestica e perfino il mondo degli adulti.

Per maggiori informazioni o per prenotare uno spettacolo sul riciclo

Altri post