Che cos’è la micromagia?

X

Che cos’è la micromagia?


Molti tendono ad associare un mago a un animatore per bambini. Ma non è così! Lo spettacolo di un mago è adatto sia al piccolo pubblico che al mondo degli adulti. In base alla tipologia di pubblico, infatti, il mago adatta il suo spettacolo. Uno spettacolo di micromagia, ad esempio, è il perfetto intrattenimento per adulti. Non ci credi?

Ecco 5 motivi per scegliere uno spettacolo di micromagia per la tua festa:

1. Breve distanza, tanto stupore

La micromagia consiste in giochi di prestigio e di mentalismo che si eseguono a breve distanza dal pubblico. Un adulto, rispetto ad un bambino, è più difficile da sorprendere.

Per questo motivo la vicinanza e la lettura del pensiero giocano un ruolo fondamentale per alimentare lo stupore e l’effetto wow dei numeri di magia.

magie a breve distanza

2. E’ coinvolgente

Uno spettacolo di micromagia crea un’atmosfera coinvolgente. Tutti vorranno sottoporsi ai numeri di magia per provare a scoprire qual è il trucco.

Il mago con tanta simpatia riuscirà ad animare la tua festa e far sentire tutti ugualmente protagonisti.

spettacolo coinvolgente

3. Nessun obbligo

A differenza degli spettacoli di illusionismo, la micromagia non ti obbliga a star seduto ad osservare un palcoscenico. Per questo motivo è lo spettacolo ideale per matrimoni e battesimi.

Durante queste feste, infatti, gli invitati vogliono sentirsi liberi di star seduti al proprio tavolo, di farsi un giro o di scambiare qualche chiacchera al tavolo del buffet. Sarà il mago ad avvicinarsi per mostrare qualche numero di magia.

spettacolo per matrimoni

4. E’ itinerante

Uno spettacolo di micromagia non prevede l’utilizzo di particolare strumentazione. Non necessita di un palco, nè del montaggio di luci, per cui non dovrai preoccuparti di trovare una location che offra questi servizi.

Semplicemente il mago si muoverà tra gli invitati, proponendo giochi di carte, con monete, corde o chiedendo in prestito oggetti personali ai tuoi ospiti, ad esempio i cellulari per eseguire magie 2.0.

8

5. Diverte tutti

Lo spettacolo di micromagia si basa sull’abilità del mago e dalla sua simpatia coinvolgente. E’ un vero e proprio spettacolo di cabaret arricchito da numeri di magia e di mentalismo.

Le risate sono così genuine da essere adatte sia per gli adulti che per il piccolo piccolo pubblico. La tua unica preoccupazione sarà di divertirti insieme ai tuoi ospiti e di trascorrere una giornata in allegria.

spettacolo divertente

Quindi adesso non ti resta che prenotare uno spettacolo di micromagia!

Le date disponibili sono limitate: non perdere altro tempo!

Nessun voto.

Ti è piaciuto il mio spettacolo?

Condividi su

Altri post

X