5 consigli per organizzare un matrimonio

X

5 consigli per organizzare un matrimonio


La tanto attesa proposta di matrimonio è arrivata e ora… non resta che organizzare un matrimonio!

L’euforia della proposta di matrimonio fa venir voglia di organizzare tutto subito, senza “perdere altro tempo“. Quando si organizza un matrimonio, infatti, la lista delle cose da fare è molto lunga. Tra la scelta della location dei propri sogni, la ricerca del vestito adatto, la lista degli invitati e la prenotazione di bomboniere e inviti, sembra che non si abbia mai abbastanza tempo.

Ecco alcuni consigli per organizzare un matrimonio coi fiocchi:

1. Fai una lista

Può sembrare un consiglio molto banale, ma mettere nero su bianco le cose da fare può aiutarti ad organizzare al meglio le tue giornate e riuscire ad incastrare i vari impegni senza rinunciare alla serenità mentale. Organizzare un matrimonio è molto stancante e una dose così eccessiva di stress prima di un giorno tanto importante non è affatto il modo giusto di iniziare una vita di coppia.

In Search Of Inspiration. A man with an empty notebook.
Wedding

2. Accetta i tuoi limiti

La prima cosa da accettare è che non puoi avere tutto sotto controllo. Nonostante tutto il tuo impegno potrebbe sempre sfuggirti qualche piccolo dettaglio, a causa delle tante cose da organizzare. L’unico consiglio che posso darti è: mettiti il cuore in pace, il tuo matrimonio sarà ugualmente un giorno speciale che non dimenticherai mai.

3. Non lasciarti condizionare

Prima, durante e dopo l’organizzazione di un matrimonio sentirai spesso la frase: “se posso permettermi un consiglio…”. Tutti gli invitati vogliono in qualche modo sentirsi coinvolti e cercheranno sempre di consigliarti la cosa che secondo loro è più giusta. Da un consiglio di un parente o di un’amica possono nascere anche grandi idee alle quali non avevi pensato, ma la decisione finale spetta a te e al tuo partner. Il vostro matrimonio deve farti sentire a vostro agio.

142140
come-stilare-budget-per-il-matrimonio-nicola-pezzella-wedding-planner-milano-napoli

4. Affronta a testa alta gli impevisti

Organizzare un matrimonio significa dover incastrare una miriade di piccoli e grandi dettagli: tempistiche e budget sono gli imprevisti che più possono metterti in crisi. Per evitare ritardi nelle consegne, ti consiglio di anticiparti di molto nelle prenotazioni e di mettere in conto almeno 7 giorni dopo il termine concordato. Per quanto riguarda il budget, è meglio preventivare un budget-paracadute, per affrontare le spese non previste. In questo modo affronterai con più serenità ciascun imprevisto.

5. Affidati a professionisti

Per il tuo matrimonio dovrai affidarti a vari professionisti: parrucchiere, fioraio, fotografo, animatori, ecc. Lasciati consigliare dalla loro esperienza e manifesta chiaramente le tue esigenze per avere un servizio davvero soddisfacente.

francescolamarca_10

Per l’animazione del tuo matrimonio rivolgiti a Francesco La Marca

Francesco La Marca è un mago e mentalista specializzato nel divertimento di adulti e bambini. I suoi spettacoli di micromagia sono il perfetto intrattenimento per gli ospiti a tavola: tra una portata e l’altra mago Francesco coinvolgerà i tuoi ospiti in numeri di magia con oggetti comuni e a distanza ravvicinata per aumentare l’effetto WOW!

Per informazioni e prenotazioni

Nessun voto.

Ti è piaciuto il mio spettacolo?

Condividi su

Altri post

X