Una divertente raccolta differenziata
Uno spettacolo educativo di magia per educare i più piccoli.
X
Uno spettacolo educativo di magia per educare i più piccoli.
Grazie all’impegno per la tutela del pianeta avviata da Greta Thunberg, giovane studentessa svedese, sempre più giovani si stanno interessando all’ecologismo. L’interesse per il mondo e per l’ambiente in cui viviamo è di vitale importanza e come tale merita attenzione e impegno.
L’inquinamento provocato dai gas di scarico, dal disboscamento e dall’irrefrenato desiderio di arricchimento ha seriamente compromesso l’ecosistema. Il futuro del pianeta è seriamente a rischio e occorrono seri interventi per ristabilire l’equilibrio.
Il primo passo da compiere sulla via dell’ecologismo è l’educazione. Comprendere il problema aiuta ad affrontarlo nel migliore dei modi e bisogna iniziare dai bambini, spiegando loro l’importanza del riciclo dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente.
Per poter far comprendere meglio il messaggio ai più piccoli, Mago Francesco ha elaborato uno spettacolo educativo di magia su misura per loro.
L’intento è quello di insegnare qualcosa utilizzando il divertimento e il gioco come principale materiale di apprendimento. Utilizzando il materiale da riciclo, Francesco La Marca esegue semplici magie molto ad effetto, che stupiscono, divertono e aiutano ad assimilare il messaggio educativo.
Questo spettacolo educativo di magia è molto indicato per le feste a scuola: una festa di inizio anno sul tema dell’ecologia, accompagnata da uno spettacolo divertente è un’idea originale e creativa.
X
Resta aggiornato sui Social!
Copyright © 2023 Francesco La Marca all rights reserved