X
La passione per la magia e il mentalismo di Francesco nasce in seguito all’incontro con un prestigiatore, che gli ha fatto scoprire ed amare questa meravigliosa arte. Muove i primi passi nei villaggi turistici dove tuttora lavora per il brand Valtur e Nicolaus.
Il Mentalismo è una delle forme di arte più difficili e più affascinanti che ci sia nel mondo dell’intrattenimento per gli eventi. Gli effetti che propone durante i suoi spettacoli sono vari e originali: da lettura del pensiero a duplicazione di frasi e disegni. Un mix di stupore e incredulità, in cui il divertimento è assicurato.
Sono proprio gli spettacoli di Comedy Mental Magic a riscuotere il maggiore successo. Si tratta di un’arte tutta nuova, ideata e realizzata con il chiaro intento di suscitare stupore e sorrisi. Francesco attraverso il suo show di mentalismo è in grado di trasportare il pubblico al di fuori della realtà, permettendo di dimenticare per un po’ i propri problemi del quotidiano attraverso una risata.
Per il piccolo pubblico ha ideato spettacoli a tema stimolanti ed educativi. Tra gli spettacoli più amati ci sono sicuramente il format natalizio, durante il quale i più piccoli diventano i veri protagonisti dello show, e quello sul riciclo, in cui l’illusionismo, il divertimento e l’intento educativo vanno a braccetto.
La sua comicità e l’abilità di coinvolgere lo spettatore, gli hanno permesso di partecipare con successo a Italia’s Got Talent, il più noto show televisivo dedicato ai professionisti dello spettacolo, riuscendo a guadagnare ben 4 Sì da parte dei giudici ed alla trasmissione di Rai 1 I Soliti Ignoti condotta da Amadeus.
X
Grande professionista oltre che persona simpatica e disponibile. Lo abbiamo chiamato per il nostro matrimonio e devo dire che oltre a noi, anche tutti gli invitati sono rimasti veramente sorpresi per la sua grande capacità di intrattenere, stupire e soprattutto di divertire. Lo consiglio a tutti per qualsiasi tipo di cerimonia o manifestazione.
Sono qua con Francesco La Marca che è venuto a vedere il mio spettacolo al Teatro Diana di Napoli. Ma io appena l’ho visto ho detto “ma questa faccia la conosco”. E da mentalista non potevo sbagliarmi, non potevo dimenticare un viso, un volto, uno sguardo. Ho detto: Ma tu hai fatto Italia’s got Talent? Lui fa: Sì ero quello col serpente con la carta. Certo, quattro Sì, tutti e quattro i giudici. Bravo, Francé! Complimenti!
Ieri abbiamo festeggiato il compleanno della mia piccola e, come ormai da tradizione, c’era mago Francesco con il suo spettacolo. Impeccabile come sempre, artista fantastico, capace di affascinare grandi e piccoli, con il suo fondere comicità e magia riesce a rendere speciale ogni festa. Grazie di tutto.
Resta aggiornato sui Social!
Copyright © 2023 Francesco La Marca all rights reserved